Smart Slider 3

PlayPause
previous arrownext arrow
Slider

Consegna Diplomi A.M.O.P.A  

Oggi, 09/05/2019, presso l’istituto Antonello di Messina, premiazioni degli alunni che si sono distinti nello studio della lingua francese.

https://www.scomunicando.it/notizie/merendino-di-capo-dorlando-tutti-a-scoprire-la-coca-cola/

Fine Marzo ed inizio Aprile gli studenti dell’ IIS Merendino di Capo d’Orlando e del plesso staccato dell’ IPSCT di Naso si sono recati in Visita Aziendale alla “Coca Cola Sibeg S.r.l.”
di Catania, la più grande azienda siciliana nel settore delle bevande analcoliche.
Gli alunni del Merendino hanno realizzato un percorso curriculare “Oggi in Azienda” mentre la preparazione didattica degli alunni delle classi del Triennio dell’IPSC di Naso è stata ulteriormente arricchita dallo svolgimento del percorso Interdisciplinare “La cultura d’Impresa entra in Classe e la Classe va in Azienda” che ha permesso di approfondire attraverso ricerche, esercitazioni, attività di laboratorio, i contenuti connessi ai diversi aspetti della Gestione Aziendale nelle diverse materie scolastiche.

http://www.scomunicando.it/notizie/il-merendino-in-europa-la-scuola-orlandina-partecipa-al-progetto-erasmus-plus-ka219-dal-titolo-my-city-my-home-my-responsibility/

 

Scuole, università, associazioni culturali, cooperative sociali, centri per la formazione e l’educazione degli adulti, enti locali, raccontano i programmi e sono i protagonisti di esperienze di mobilità e progetti.

Si tratta di istituti che hanno accolto l’invito dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire a organizzare un evento Erasmus, per dare visibilità al Programma e avvicinare il territorio alle opportunità europee.

Tra questi istituti non poteva mancare l’IIS F.P. MERENDINO di Capo d’Orlando, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Bianca Fachile, che continua nell’ormai tradizionale adesione della scuola ai progetti Erasmus.

http://www.scomunicando.it/notizie/tipica-alberghiero-interessante-progetto-extracurriculare-a-brolo-su-carni-e-vino-condotto-da-tino-pintaudi-e-luigi-nicolosi/

 

 

 

   

Il seminario sulle caratteristiche qualitative delle carni, sui tagli e i loro utilizzi, classificazione e cotture è stato stato da Tino Pintaudi ( titolare di Tipica Norcineria dei Nebrodi, che ora è anche enogastronomia di qualità, vincitore e selezionato in diversi concorsi nazionali) e dal prof Luigi Nicolosi docente dell’Alberghiero brolese, che ha curato la sezione “Professione Sommelier”.

http://www.scomunicando.it/notizie/fotogallery-la-cerimonia-di-consegna-di-un-finanziamento-importante-lalberghiero-di-brolo/?fbclid=IwAR3Y3M9EmNk0-Urjp8fgWGG-H3PwOzmKAgImabYXPuURqWpg3zsVm3BJlb8

Un assegno simbolico che passa dalle mani del sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, a quelle del dirigente scolastico dell’alberghiero di Brolo, Bianca Fachile. Questa la sintesi della manifestazione di stamani. Guest star dell’evento un giovane studente della scuola, Andrea Rosario Presti, allora studente, oggi stimato professionista del settore, applaudito da relatori e studenti, una volta compagni di scuola.

 

Oggi, venerdì 22 marzo, alle ore. 11,30 nei Saloni dell’Istituto Alberghiero di Brolo è avvenuta la presentazione del progetto del nuovo istituto scolastico.

Sono intervenuti la prof.ssa Bianca Fachile, dirigente dell’I.C. Merendino – Alberghiero di Brolo, l’onorevole Nino Germanà, il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello e l’assessore comunale Marisa Bonina e l’ingenger Basilio Ridolfo, dell’ufficio tecnico del comune di Brolo, mentre, l’assessore regionale Bernardette Grasso, impossibilitata a partecipare, ha fatto giungere i suoi saluti e la sua vicinanza tramite un messaggio inviato allo stesso Germanà.